Home

Risorse su misura
per l'azienda

Crediamo che il nostro successo dipenda dalle nostre azioni.

AD HOC INTERVENTI MANAGERIALI

Crediamo fermamente nei valori che si generano attraverso le relazioni e la fiducia che ognuno dei nostri soci ha costruito nel tempo. Su questa base vogliamo diventare il punto di riferimento per le Aziende che in ADHOC possono attingere risorse in grado di accompagnarle verso il successo. Per questo ci mettiamo in gioco in prima persona, partecipando alla vita dell’impresa per portare i risultati che l’imprenditore si attende.

Ovvero il miglior modo di affrontare le complessità del mercato.

TEMPORARY MANAGEMENT

PREPARAZIONE E
PERSONALIZZAZIONE

PATTI
CHIARI

ECCELLENZE
AL VOSTRO
SERVIZIO

SERVIZIO
GARANTITO

SUPPORTO
COMPLETO

FLESSIBILITÀ

Mettiamo al centro le aspettative dei nostri Clienti.

COSA FACCIAMO PER TE

TEMPORARY
MANAGEMENT

HEAD HUNTING

CONSULENZA
AZIENDALE E
FORMAZIONE

Eventi e News

 Chiudiamo il bilancio con un forte aumento del fatturato , che sfora gli 850,000 € a cui si aggiunge un incarico di Ricerca & Selezione che porta a circa 950.000 € il volume di lavoro generato a favore dei soci.       
Nel corso dell’esercizio abbiamo avuto contatti preliminari per 59 incarichi, con 42 trattative che sono sfociate in 36 incarichi, su cui hanno lavorato 25 soci.   
     
Le aziende con cui abbiamo interloquito avevano sede generalmente nel triveneto ed in particolare nelle province di Padova, Trento, Treviso,  Vicenza , Verona , oltre ad un  contratto a Reggio Emilia ed uno a Torino.
  Al  fatturato estremamente positivo  del 2018 hanno certamente  contribuito la fase espansiva dell’economia ed il contributo dei Voucher dell’Internazionalizzazione  che hanno spinto alcune imprese ad avvalersi dei servizi di temporary management.   
Queste condizioni non si ripresenteranno in questo 2019 e per questo riteniamo che il risultato del 2019 potrà essere  inferiore all’esercizio che si è testè chiuso.

La tipologia degli incarichi è stata la più varia, si va dal classico inserimento in azienda di un manager per un periodo fissato, a tempo pieno o part time, ad incarichi di consulenza aziendale legati a riorganizzazione, a check up aziendali , alla formazione Lo scorso esercizio ha visto la stipula di alcuni importanti contratti di direzione generale di azienda, alcuni ancora in corso, a testimonianza della caratura professionale dei nostri soci. Parallelamente alla accresciuta richiesta abbiamo rilevato a volte  una certa difficoltà a ritrovare le competenze necessarie, con ricerche che devono incrociare  requisiti professionali, disponibilità e vincoli geografici.        L’attività commerciale di Adhoc si è particolarmente concentrata sulle province di Vicenza, Treviso e Trento. Un cenno particolare merita lo sforzo commerciale di alcuni soci di Verona che purtroppo non ha ancora portato frutti concreti, anche per l’ostilità che Federmanager VR dimostra verso la nostra cooperativa, vista come concorrente di CDI , la società di ricerca e selezione del personale di Federmanager nazionale. Siamo comunque certi che anche a Verona, dopo il  periodo di introduzione, le peculiarità di Adhoc verranno apprezzate. Vi diamo inoltre conto di un forte interessamento per Adhoc di dirigenti iscritti all’Aldai di Milano. Il nostro collega Marino Mancini sta seguendo la vicenda, estremamente interessante foriera di prospettive ed  i cui sviluppi non sono ancora definitii.              
  In questo 2019 abbiamo attuato alcuni investimenti pubblicitari sul target delle aziende del triveneto : siamo infatti usciti con pagine pubblicitarie sul giornale di Confindustria di Trento, sugli inserti dell’Arena di Verona e del Giornale di Vicenza dedicati ai bilanci delle realtà economiche locali e con un banner sul magazine on-line di CONFINDUSTRIA Vicenza.

 Il numero dei soci è in costante crescita anche al netto dei recessi di alcuni colleghi, motivati di solito dalla nascita di nuovi interessi o di diverse opportunità lavorative. Voglio sottolineare che non esiste in Italia nessun’altra realtà  nel nostro settore che possa contare su un patrimonio professionale lontanamente paragonabile al nostro.         
Nel corso del 2018 abbiamo incontrato e conosciuto oltre trenta  colleghi interessati ad adhoc, parte dei quali hanno successivamente finalizzato l’iscrizione,tutti comunque in qualche modo resi partecipi della nostra iniziativa.       
    
La Cooperativa ha proseguito la sua attività in contiguità con il mondo delle Start Up come membro del  Club degli Investitori di Trentino Sviluppo, dove è rappresentata da Marino Mancini e  con un  consigliere  nel comitato di valutazione

Il cda guarda con interesse al mondo delle start up sia come possibile opportunità di lavoro per i soci , ma anche come settore in  cui Adhoc oltre a portare un contributo di professionalità ed esperienza potrebbe addirittura entrare come finanziatore.   Le prospettive per l’esercizio corrente sono buone, con un portafoglio già acquisito superiore ai 400.000 €.  Alla data di oggi Adhoc ha in corso 7 progetti , con otto di colleghi impegnati.
Infine vorrei   rivolgere un sentito ringraziamento ai soci  a Trento, Vicenza, Verona, Treviso, Padova  che hanno investito il loro tempo ed il loro impegno in questa iniziativa.          
Un ringraziamento particolare ai consiglieri uscenti ,che hanno saputo conservare e sviluppare l’intuizione iniziale con impegno ed entusiasmo ed auguro che i consiglieri entranti possano dimostrare lo stesso attaccamento ed abnegazione.           

 Vi ringrazio per l’attenzione e do la parola ai colleghi.

 Il Presidente

Stefano Fontanari

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

I nostri clienti

I nostri accreditamenti

PROVINCIA
AUTONOMA
DI TRENTO

MINISTERO
SVILUPPO
ECONOMICO

CIM & FORM
CONFINDUSTRIA
VERONA

SIVE FORMAZIONE
CONFINDUSTRIA
VENEZIA

TRENTINO
SVILUPPO SPA

APINDUSTRIA
VICENZA

CNA TRENTO

UNI VR

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.