CASE STUDIES
 

Cliente: azienda contraddistinta, nel corso degli ultimi anni, da una crescita costante sui mercati italiano ed esteri, grazie ad un’azione di MKTG spinta, ad un’efficace strategia di acquisizione dei clienti e ad un’innovativa idea di business.
Necessità: rafforzare la gestione strategica, il controllo dei processi aziendali e dell’azione commerciale.
Incarico: inserimento in azienda di esperienze provenienti da realtà più strutturate.
Intervento: nella prima fase abbiamo inserito in azienda un manager con esperienza di direzione generale, che ha supportato i titolari nella creazione di processi e di un modello di struttura efficaci. Successivamente abbiamo impiegato le competenze di un manager specializzato sugli aspetti commerciali, che ha individuato potenzialità ulteriori di miglioramento sui mercati esteri ed italiano, attraverso l’adozione di nuove strategie commerciali. La soddisfazione della proprietà aziendale per l’intervento svolto ha condotto al rinnovamento ed ampliamento dell’incarico: il nostro team partecipa oggi alla stesura delle linee strategiche aziendali ed ha assunto un ruolo operativo, pienamente integrato all’interno della funzione commerciale.
Conclusioni: la sintesi tra le practices in uso e le esperienze maturate dai manager ADHOC in contesti diversificati ha prodotto idee innovative e grandi opportunità di crescita.

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