Eventi&news
 

IL 28 maggio 2015 sono iniziati i lavori per il progetto StarEU.
StarEU sarà condotto da un consorzio composto da Tiroler Zukunftsstiftung (coordinatore),  IDM Suedtirol - Alto Adige e Trentino Sviluppo.
Obiettivo del progetto è di fare dell’Euregio Tirolo-Alto Adige Trentino un territorio ideale nel contesto europeo, per la nascita di nuove imprese potenziando i servizi per le startup già esistenti nelle tre regioni e integrando nuovi contenuti attinti dai migliori centri di incubazione internazionali.

Nel luglio 2017 , sotto la spinta di  STARTUP EUREGIO  Trentino Sviluppo ha organizzato un CLUB DEGLI INVESTITORI TRENTINI, cui hanno aderito circa 60 tra imprenditori e fondi di investimento tra cui ADhoc.Il CLUB si propone di espandere il numero di startup nate o trasferite in Trentino (e’ sufficiente avere una sede operativa nella provincia) , e di favorire l’ incontro tra imprese e investitori.

Nel settembre 2017 il CdA di ADHOC ha approvato le Linee Guida per il fondo STARTUP di ADHOC, istituendo la governance per  futuri investimenti di capitale.

Nel febbraio 2018 ADHOC e’ diventata membro del Cub degli Investitori.Scopo della adesione di ADHOC e’ identificare opportunita’ di attivita’ professionale peri soci e di investimento per ADHOC, gia’ vagliate e valutate da investitori competenti. Occorre ricordare che le startup presentate dal Club degli Investitori possono usufruire di MATCHING FUNDS da parte di Trentino Sviluppo fino a 200,000 Euro .

Nell’aprile 2018 Trentino Sviluppo ha nominato  un Comitato di valutazione, incaricato di presentare alla Assemblea del Club degli Investitori  le startups considerate piu’ interessanti, tra quelle nate in Trentino o in procinto di trasferirvisi.

I membri del Comitato di Valutazione del Club degli Investitori di Trentino Sviluppo (Fino al 30 aprile 2019) sono:

Francesco della Porta (Trento) Consigliere di ADHoc  e  responsbile gruppo startups
Paolo Fiorini (Verona)  CEO di M&A Partners, società veronese che si occupa di strategia e pianificazione per le imprese, è un talent scout di start up.
Ivano Greco (Firenze) Imprenditore, Advisor diIBAN Italian Business Angels Network
Alessio Romani (Trento) Operation & Lean Manufacturing Manager, Executive Board member di BAINTN e INDUSTRIO VENTURE, Member HUB Trentino
Riccardo Fisagni (Monza)  Investitore setiale, Italian Angels for gowth

 Per qualsiasi informazione :

Gianluca Schiavi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Francesco della Porta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.