Eventi&news
 

FONDAZIONE CARITRO assieme a CARIVerona e CARIPARO si è fatta promotrice di Foundation Open Factory 2021, un’iniziativa tesa a favorire l’interazione tra PMI del Triveneto e start-up innovative, con il coinvolgimento di manager esperti e junior nel ruolo di facilitatori.
La nostra Cooperativa figura tra i partner ufficiali assieme ad alcune delle realtà più prestigiose ed innovative del panorama triveneto e, attraverso le professionalità e l’esperienza dei propri soci, è pronta a contribuire al progetto nel delicato ruolo di tutor e project manager.
Maggiori informazioni su https://foundation4innovation.elis.org/it/page/chi-siamo-it

Con il progetto “Accompagnami” di cui Fondazione Caritro è capofila, viene invece tracciato un PERCORSO PER LO SVILUPPO dedicato agli Enti di Terzo Settore che intendono avviare o perfezionare imprese sociali con il supporto di manager e giovani studenti.
Dopo un periodo di formazione sulla gestione d'impresa sono stati selezionati 4 soggetti a cui è stato offerto il supporto di una figura junior di provenienza universitaria e di un manager esperto con competenze specifiche..
Adhoc ha avuto il piacere di essere coinvolta fin da subito nel tavolo di gestione, a cui ha potuto dare il suo contributo di esperienza organizzativa e manageriale e successivamente ha potuto proporre un socio per un incarico di tutoring, tuttora in corso, che si sta rilevando estremamente interessante.
Accompagnami è un’iniziativa di Fondazione Caritro realizzata in collaborazione con Euricse, Provincia Autonoma di Trento, Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento, Confindustria, Federmanager, Manageritalia Trentino Alto Adige, Fondazione Prioritalia, Fondazione Trentina per il volontariato sociale, Csv- Trentino non profit network, Con.Solida., Mediocredito e Trentino Sviluppo
https://www.fondazionecaritro.it/component/k2/item/938-accompagnami

A fianco di queste iniziative abbiamo in corso un intervento di supporto ad una start up per la valorizzazione di un brevetto innovativo.
Le esperienze professionali dei soci Adhoc si rivelano estremamente preziose nell’area della concretizzazione delle proposte delle start-up e del loro trasferimento nel tessuto economico.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.